Le nuove statistiche di CVweb VISION

CVweb VISION consente ai responsabili HR di pubblicare le offerte di lavoro con pochi click da un’unica piattaforma e prevede un ambiente dedicato, quello delle “Statistiche”, per monitorare la performance dei canali utilizzati e i tempi di selezione di una campagna di recruiting.

Tutti i più importanti software di gestione delle candidature (ATS) prevedono l’utilizzo di diversi canali per il lancio delle offerte di lavoro, quali lo stesso sito aziendale, siti specializzati, alcuni social e professional network. CVweb VISION consente ai responsabili HR di pubblicare le offerte di lavoro con pochi click da un’unica piattaforma e prevede un ambiente dedicato, quello delle “Statistiche”, per monitorare la performance dei canali utilizzati e i tempi di selezione di una campagna di recruiting.

La statistica sulla redditività dei canali evidenzia agli utenti, in un range di date:

  • il numero di CV provenienti da un determinato canale;
  • il numero di CV provenienti da un determinato canale che hanno superato positivamente le singole fasi della selezione fino ad arrivare all'assunzione:
  • il numero di CV provenienti da un determinato canale che sono stati scartati in ciascuna delle fasi della selezione.

É evidente che il report che ne deriva individua non solo i canali di provenienza dei CV ma anche il loro stato e tracciamento nel processo di recruiting, pertanto CVweb VISION offre agli utenti aziendali sia informazioni di tipo quantitativo sia di tipo qualitativo: in altre parole, una strategia di employer branding non può non considerare il rapporto costo/beneficio di un canale di pubblicazione al fine dell’ottimizzazione dei parametri di performance della funzione HR. Se da un portale specializzato arrivano n CV, se da un social network n+x, se dal sito aziendale n-z allora l’utente HR può comprendere quale sia il canale migliore in termini di risultato assoluto e di risultato commisurato allo sforzo per raggiungerlo (tempo ed uscita finanziaria).

Anche l’altra statistica di CVweb VISION, relativa al monitoraggio dei tempi di selezione, offe un’importante informazione di tipo qualitativo e quantitativo perché mostra

  • in un arco temporale indicato dall’utente, l’andamento della selezione delle campagne aperte;
  • per singola campagna evidenziata, l’andamento della selezione.

Per ciascuna campagna sono mostrati:

  1. il numero dei CV trattati ovvero quelli che hanno subito una modifica dello status;
  2. il numero dei CV scartati;
  3. il numero dei CV valutati positivamente;
  4. il numero dei CV non trattati ovvero che non hanno subito alcuna modifica dello status;
  5. il tempo intercorso dalla data di inserimento del CV in campagna e l’inserimento del candidato in azienda.

Le statistiche sono visualizzabili a video ed esportabili in file .xls. Tutte queste informazioni incrementano il livello di utilità di CVweb VISION e contribuiscono a fornire all'utente aziendale dati fondamentali per l’ottimizzazione delle attività di recruiting.

 

Vincenzo Russo
Senior Consultant
Cesop Communication srl

 

 

Contatti e Demo

Scrivici per richiedere una demo.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Chi siamo

Cesop HR Consulting Company
Ragione Sociale: Cesop Communication srl
N. Iscrizione Reg. Imprese, P.IVA/C.F. 02198881209
Cap. Soc. € 62.067,00 i.v.

Dove siamo

Bologna
Via San Felice, 13
T: +39 051.272441
Milano
Corso Garibaldi, 24
T: +39 02.72023011

Supporto tecnico