CVweb VISION: Recruitment Software

Che cos’è CVweb VISION?

CVweb VISION è il nuovo sistema di gestione dei cv e del processo di selezione che consente, da un lato, ai candidati di inviare il proprio cv compilando on line un formulario ed eventualmente allegando un file, dall’altro, ai responsabili delle risorse umane aziendali di trattare i cv pervenuti: sono così evidenti due parti, il front-end (lato candidato) e il back-end (lato selezionatore). E' un’applicazione che consente di gestire efficacemente l'intero processo di recruiting sia interno sia esterno, dalla nascita del fabbisogno di personale all'inserimento in azienda o alla job rotation dei candidati scelti.

CVweb VISION è un Applicant Tracking System (ATS), cioè un sistema di tracciamento delle candidature che opera sul web ed offre una serie di funzionalità che rendono più efficiente e più semplice sia l’invio del cv all’azienda sia il lavoro dei selezionatori.

CVweb VISION è un enterprise solution, web-based, multilingua, altamente user friendly, modulare e personalizzabile, rivolta a PMI, grandi imprese e multinazionali.

L’applicazione, realizzata da Cesop Communication in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale ICT dell’Alma Mater - Università di Bologna, è sviluppata con le tecnologie più moderne: Framework .NET (versione 4.5, ultima disponibile), HTML5 e CSS3. È responsive e distribuita come SaaS: in tal modo, è sufficiente una connessione a internet per poterla utilizzare. Non occorre installare plugin e non è necessario un hardware specifico.

Per le configurazioni modulari più complesse è prevista, in alternativa al SaaS, la possibilità di acquistare una specifica licenza (modalità on-premise).

Perché VISION?

La visione di un software altamente performante che fosse modulabile sulle esigenze di grandi gruppi multinazionali e di piccole e medie imprese e che presentasse caratteristiche innovative di Business Intelligence è stata la pietra miliare sulla quale si è sviluppata la soluzione made in Cesop Communication, disponibile in 4 versioni (Basic, Plus, Advanced, Dream).

Front-end

Il front-end di CVweb VISION è costituito da due ambienti: la pagina degli annunci delle offerte di lavoro e il modulo di candidatura, la quale può essere inviata in maniera spontanea oppure in risposta ad uno o più annunci anche simultaneamente. Si colloca nella sezione “Lavora con noi” del sito web dell’azienda cliente, del quale prende le linee guida grafiche. Nella versione Dream, il front-end è completamente personalizzabile nella struttura e nei contenuti fino a diventare un vero progetto di employer branding.

In tutte le versioni, il front-end:

  • è responsive e disponibile in diverse lingue, per far fronte alle richieste di aziende che operano in contesti internazionali;
  • consente al candidato di registrarsi attraverso Facebook, Linkedin e Twitter;
  • presenta un formato mini per consentire agli interessati il rapido invio della loro candidatura anche da mobile e alle aziende di raccogliere i dati “sul campo”, come nel corso di un career day;
  • facilita l’inserimento e l’aggiornamento dei dati da parte dei candidati attraverso il salvataggio step by step;
  • offre a ciascun candidato una MyPage, vale a dire una pagina personalizzata che riporta le offerte di lavoro dell’azienda alle quali si è già risposto.

LE FUNZIONALITA' DI CVweb VISION

Nuove ricerche

CVweb VISION si basa su un nuovo motore di ricerca, Apache Solr™ che sfrutta le più moderne tecnologie per l’individuazione dei candidati anche attraverso i sinonimi dei requisiti impostati; ad esempio, se un’azienda ricerca un laureato in Economia con esperienza in ”Amministrazione” il motore di ricerca può individuare anche i candidati con esperienza in “Contabilità” e “Controllo di gestione”. Scopri di più!

Nuovi filtri e Geolocalizzazione

Grazie all'implementazione di nuovi filtri, CVweb VISION rende più efficiente il lavoro dei selezionatori consentendo una ricerca sempre più raffinata. Inoltre, la possibilità di geotaggare i candidati permette di filtrarli anche in base al criterio di distanza dalla sede aziendale o da una specifica filiale.

Campagne Ponderate

Una delle novità di CVweb VISION consiste nella possibilità per le aziende di creare delle campagne ponderate di recruiting con l’assegnazione di un diverso valore (peso) ai singoli requisiti che concorrono alla scelta del candidato ideale. Ad esempio, se un’azienda ricerca un ingegnere meccanico con particolare esperienza nel settore automotive e ottima conoscenza dell'inglese, potrà dare un peso maggiore al requisito “esperienza lavorativa nel settore automotive” e al requisito “conoscenza dell'inglese” rispetto ad altri requisiti utili come il voto di laurea, la conoscenza di determinati software, la provenienza da una specifica università e così via.
I cv pervenuti saranno classificati da CVweb VISION in base alla ponderazione predefinita. Scopri di più!

Multiselezione

Un’altra novità di CVweb VISION è la Multiselezione: in base ai requisiti ricercati dall'azienda e alle caratteristiche possedute, il cv di un candidato può essere considerato contemporaneamente in più campagne di recruiting attive in un dato momento. Questa caratteristica è particolarmente utile per le società di selezione di personale, per le grandi aziende e per le multinazionali che svolgono numerosi processi di selezione in parallelo. Scopri di più!

Multiposting

CVweb VISION consente di pubblicare le offerte di lavoro nel portale jobmeeting.it oltre che, con un semplice click, su molti altri job portal e sui principali social network. Scopri di più!

Look & feel

La nuova grafica, lineare e intuitiva, altamente user-friendly, agevola la permanenza degli operatori sulla piattaforma offrendo loro il maggior numero di informazioni all’interno delle diverse schermate.

Personalizzazione

Il valore aggiunto che il mercato già da anni riconosce al software di recruiting di Cesop Communication, è l'elevato livello di personalizzazione e di flessibilità. Questo consente a Cesop Communication di soddisfare i bisogni e le esigenze peculiari di ogni cliente realizzando un software su misura.

Supporto

Il supporto gestito da tecnici italiani è un'altra caratteristica peculiare di CVweb VISION. Il contatto con il cliente è diretto, telefonico e via e-mail, senza ricorso a call center di intermediazione per la gestione delle richieste. In questo modo viene assicurata rapidità di risposta e intervento da parte di un team altamente professionale.

Privacy e Sicurezza

CVweb VISION è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla Privacy e sulla sicurezza dei dati.

Contatti e Demo

Scrivici per richiedere una demo.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Chi siamo

Cesop HR Consulting Company
Ragione Sociale: Cesop Communication srl
N. Iscrizione Reg. Imprese, P.IVA/C.F. 02198881209
Cap. Soc. € 62.067,00 i.v.

Dove siamo

Bologna
Via San Felice, 13
T: +39 051.272441
Milano
Corso Garibaldi, 24
T: +39 02.72023011

Supporto tecnico