051.272449 vision@cvweb.it

I software di recruiting rappresentano soluzioni efficaci che permettono di implementare in modo completamente personalizzato e in tempi rapidissimi un’efficace strategia di selezione dele personale.

Si tratta di software che posseggono una completezza funzionale senza paragoni e, nello stesso tempo, non impongono alcuna “metodologia” alla quale adattare la propria organizzazione del lavoro.

Un software per il recruitment risponde a reali bisogni e garantisce vantaggi immediati:

  • diminuzione di tempi e costi
  • significativa riduzione del materiale cartaceo
  • acquisizione di curricula “target”
  • migliore organizzazione ed efficienza
  • tracciabilità del lavoro dei recruiter aziendali
  • rafforzamento del brand aziendale
  • effetto marketing positivo
  • assoluta autonomia dell’area personale
  • sicurezza dei dati e conformità al Codice Privacy

Vediamo tutti i vantaggi nel dettaglio.

Diminuzione di tempi e costi

Risparmio di tempo e denaro grazie a un aumento significativo della produttività delle risorse incaricate della gestione dei curricula e dell’organizzazione delle prove di valutazione. Inoltre, mediante le statistiche “Recruiting Data”, i software di recruiting consente di evidenziare i valori economici e gli esiti delle varie campagne di recruiting, permettendo di privilegiare i canali più efficaci.
i software di recruiting è uno strumento che, consentendo un test del mercato rapido ed efficace, riduce drasticamente il Time to Hire e i costi di Recruiting.

Significativa riduzione del materiale cartaceo

Tutti i dati relativi ai curricula e alla selezione vengono archiviati nel database aziendale. Eventuali curricula cartacei possono essere convertiti mediante scanner in file da allegare.
Al momento del primo colloquio, la compilazione del tradizionale application form cartaceo viene sostituita dall’inserimento dati mediante postazioni intranet.

Acquisizione di curricula “target”

I candidati sono guidati nell’inserimento dei dati di interesse dell’azienda e possono inviare i c.v. in riferimento ai correnti fabbisogni di personale.
Con un unico database aziendale è sempre possibile effettuare ricerche mirate su tutti i curricula presenti.

Migliore organizzazione ed efficienza

Il software di recruiting favorisce lo sviluppo di un ambiente collaborativo nell’area personale.
La funzionalità “active search” segnala automaticamente il ricevimento di curricula che presentino determinate caratteristiche definibili a piacere.
Le ricerche abbinate alle campagne di recruiting “filtrano” i curricula in base alle caratteristiche necessarie per poter partecipare ai processi di selezione, consentendo la riduzione del numero di colloqui.

Tracciabilità del lavoro dei recruiter aziendali

Tutti gli iter di selezione vengono memorizzati nel database. Mediante le statistiche “Recruiting Data” è possibile “certificare” la mole e i risultati del lavoro di selezione svolto.

Rafforzamento del brand aziendale

La notorietà del brand aziendale tra potenziali candidati viene accresciuta a costi contenuti mediante una politica aziendale di ridirezione degli stessi verso le pagine web di Recruiting/Job Posting e opportune promozioni web del servizio. Inoltre, il software di recruiting utilizza molteplici canali di diffusione verso il target. Su tutti, la possibilità di pubblicare i Job Posting anche nella sezione delle Offerte di Lavoro dei portali Cesop, visitati costantemente da decine di migliaia di candidati.

Effetto marketing positivo

L’opportunità che il software di recruiting offre ai candidati produce un effetto marketing positivo verso i candidati stessi e il mercato in generale, qualificando l’azienda e i servizi offerti.
Le offerte di lavoro divengono, oltre che strumento di reclutamento, opportunità per migliorare la comunicazione e favorire l’interazione tra azienda e candidati.
Inoltre, la funzionalità di autoresponding e-mail è garanzia di risposta a tutti i candidati.

Assoluta autonomia dell’area personale

Le opportunità di lavoro possono essere esposte nel Job Posting del sito web in tempo reale, senza la necessità di coinvolgere la divisione informatica aziendale.
Mediante un’innovativa consolle operativa, ad uso dell’amministratore del sistema, è possibile personalizzare semplicemente il layout dell’applicazione (modalità di visualizzazione informazioni, obbligatorietà ed editing dei campi, etc).

Sicurezza dei dati e conformità al Codice Privacy

Caratteristica fondamentale di i software di recruiting è l’assoluta sicurezza di tutti i dati inseriti anche via internet.
La gamma di servizi offerti da Cesop Communication prevede e garantisce la privacy aziendale e dei candidati.

Il modulo del software di recruiting Privacy garantisce:

  • risposte puntuali ai vincoli normativi introdotti dal nuovo Codice sulla Privacy
  • software certificato dal documento di conformità alle disposizioni di legge
  • maggiore tutela dell’Azienda contro possibili sanzioni e danni all’immagine
  • maggiore qualifica dell’Azienda sul mercato